Per la navigazione

Ecco una piccola selezione di link ad amici, blog o pagine semplicemente utili. Buona navigazione.

  • Lagertha Segel und Reiseblog ( https://www.lagertha.de/ ): blog molto divertente di Julia e Tobi. I due hanno appena preso la patente nautica e hanno subito comprato una barca. Come nuovo arrivato alla vela, le cose non sempre funzionano subito. Julia e Tobi descrivono in modo divertente le loro esperienze, fortune e disavventure. Molto divertente.
  • Registro di navigazione SegelPlanet ( https://segelplanet.de/ ): Stepan ha raccolto molte informazioni utili nel suo blog. Vale la pena tenere il blog sul tuo radar.
  • Weißraum Design ( https://www.weissraum.de/ ): Bernd ci ha aiutato a progettare la bottiglia. Puoi tenere il risultato nelle tue mani ;)
  • Marina Guide ( https://www.marina-guide.de/ ) Ottima panoramica e descrizioni di porti/porti turistici. I due creatori del sito hanno creato nel tempo una panoramica dei vari porti turistici e con molto supporto da parte di marinai & co. La ragione di ciò era semplice, non riuscivano a trovare una carta quindi l'hanno fatta da soli, il che ci ricorda un po' la manovra di deglutizione di JJ. Non siamo riusciti a trovare nemmeno un rum adatto per la vela...
  • Barfuss Segelreisen ( https://www.barfuss-segelreisen.de/ ) Durante il nostro ultimo viaggio in barca a vela abbiamo incontrato Jörg del Barfuss Segelreisen. Jörg era ancorato con la sua barca accanto alla nostra e siamo andati a trovarlo spontaneamente con una bottiglia di Manöverschipp. Dopo qualche bicchiere avevamo fatto nuove amicizie.
  • SAILPARTNER ( https://www.sailpartner.de/ ) Abbiamo incontrato Michael di SAILPARTNER tramite i nostri amici di Sailwithus e poi ci siamo incontrati di nuovo alla German Company Cup. Presso SAILPARTNER puoi, ad esempio, prepararti per l'esame SSS e SHS.
  • Seglerhock ( https://www.seglerhock.de/ ) Se non sai cos'è un garretto, probabilmente non sei del Baden. Un garretto è una piccola celebrazione dell'accovacciarsi (sedersi), parlare e bere insieme. Poiché al momento non è possibile effettuare garretti, Tatjana e Marius hanno avuto l'idea di implementarli digitalmente e di scegliere per ogni garretto un argomento (ad esempio la sicurezza in acqua).