La storia di Manöverschluck
Cosa è un Manöverschluck e come è nato JJs Manöverschluck? Scopri di più qui!
Da dove viene il Manöverschluck?
La tradizione del Manöverschluck ha origine dalla Royal Navy in un'epoca in cui la razione giornaliera di rum era ancora considerata scontata. Ogni volta che l'equipaggio eseguiva una riparazione di emergenza particolarmente pericolosa, riceveva una razione extra di rum, chiamata Manöverschluck. Curiosamente, in inglese il Manöverschluck è chiamato "splicing the main brace", così come si riferisce a una manovra di emergenza.
Il Manöverschluck moderno
Oggi, il “Manöverschluck” viene consumato dai velisti sportivi e ricreativi come ricompensa per una manovra riuscita o un momento speciale a bordo. Le manovre possono essere anche cambi di rotta durante la navigazione. Tuttavia, non è consigliabile celebrare un “Manöverschluck” ogni volta che si cambia rotta. Un “Manöverschluck” di solito consiste in una bevanda ad alta gradazione alcolica. Ogni membro dell'equipaggio è libero di partecipare al rituale. Tra l'altro, non è consigliabile eseguire un “Manöverschluck” durante una manovra, poiché è facile soffocare, ciò che viene chiamato "soffocamento da manovra". Un “Manöverschluck” senza una manovra è raramente praticato e quindi viene chiamato "Schluckmanöver".
L'origine
David e Jens, i due fondatori di JJs Manöverschluck, erano in viaggio in barca a vela insieme. Naturalmente, avevano a portata di mano un rum per le manovre. La sera sul ponte, mentre guardavano il tramonto, hanno parlato del fatto che un rum classico è spesso troppo pesante e che dovrebbe esserci qualcosa di fresco e delizioso. È così che è nata l'idea per JJs Manöverschluck: distillati dai marinai per i marinai.
Il Percorso del Vento
Con l'obiettivo di trovare una nuova bevanda preferita per i nostri viaggi in barca a vela, abbiamo issato le vele per un lungo viaggio. Sapevamo che dovrebbe racchiudere il sapore del tramonto in una baia solitaria, l'impeto della tempesta e la brezza che si solleva dopo una lunga calma. Tutte queste emozioni sono state catturate e trasfuse in JJs Manöverschluck.
Il carico prezioso - il Sapore
Attraverso l'uso di ingredienti di alta qualità e ricette uniche, si ottiene un sapore di prima classe che ha ricevuto numerosi riconoscimenti dagli esperti. Il JJs Manöverschluck rappresenta distillati moderni e deliziosi che semplicemente sanno di buono a bordo
Il posto di ormeggio più bello - il design
Le nostre bottiglie sono pratiche e maneggevoli, perfette da passare di mano in mano a bordo. I colori accattivanti ricordano le boe e i giubbotti di salvataggio in alto mare, mentre il logo astratto raffigura una manovra di vela. I colori blu e bianco simboleggiano il cielo, le nuvole, le vele e il mare. La scritta sulla bottiglia ricorda gli stencil storici della navigazione utilizzati per etichettare barili di rum e casse di legno. Il tappo sulle nostre bottiglie rende omaggio alle numerose splendide barche di legno che solcano i mari.
Il porto di casa - una porta sul mondo
L'idea per JJs Manöverschluck ci è venuta sull'acqua, ma il rum è meglio gustato lì che prodotto. Ecco perché Amburgo è diventata il porto di casa di JJs Manöverschluck. Non a caso Amburgo è nota come una porta sul mondo. Qui nel porto di Amburgo, dopo un lungo viaggio per mare, i tesori speciali provenienti da tutto il mondo giungono in Germania. Proprio come il nostro rum dai Caraibi, che viene raffinato per l'esperienza di gusto speciale di JJs Manöverschluck ai cancelli di Amburgo.
Il nostro contributo per la pulizia dei mari
Come marinai, apprezziamo la serenità del mare, un dono prezioso della natura. Tuttavia, siamo preoccupati per l'aumento dell'inquinamento marino. Per questo motivo, doniamo 50 centesimi a “The Ocean Cleanup”, un'organizzazione no-profit, per ogni bottiglia di JJ's Manöverschluck venduta, contribuendo alla salvaguardia dei nostri oceani. In riconoscimento del nostro impegno, abbiamo ricevuto il prestigioso "Global Green Award".
A riconoscimento del nostro impegno abbiamo ricevuto il " Global Green Award "